Info utili

Home/Info utili
Info utili 2010-11-24T17:49:18+00:00
Confinante con Liguria, Emilia Romagna, Marche, Umbria e Lazio, la Toscana si trova in posizione centrale e comprende 10 province, quali: Arezzo, Grosseto, Firenze, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.
E’ una delle più importanti regioni italiane, per quanto riguarda la storia, l’arte la cultura e anche il paesaggio, pensate alla meravigliosa costa toscana, che si estende dalla Versilia fino ad arrivare al Lazio.
 Tra le isole dell’Arcipelago, la più famosa e la più estesa è l’isola d’Elba, e a seguire l’isola del Giglio, Capraia, Gorgona, Montecristo, Pianosa e il piccolo gruppo di isolette Le Formiche.
Mare e spiagge, scogliere e pinete, parchi e aree protette, città antiche e borghi storici, caratterizzano la Toscana.
 
 
 
Norme per l’ingresso in Italia per i turisti:
Per i cittadini/turisti, appartenenti ai paesi  che applicano l’Accordo di Schengen, è sufficiente un documento personale, quale carta d’identità oppure il passaporto. Per il check-in nell’aeroporto avere sempre a disposizione carta d’identità e/o Passaporto.
 
 
 
 
Telefonare: 
Il prefisso per l’Italia dall’estero è 0039. Da alcuni anni, oltre che al prefisso Nazionale, è obbligatorio digitare il prefisso riferito alla regione da contattare, ad esempio lo 055 per Firenze, per cui, se voglio chiamare dalla Germania in Italia, devo obbligatoriamente digitare lo 0039 seguito dal prefisso regionale, includendo lo “0”. Lo “0” viene escluso solo per chiamate verso cellulari. Viceversa, per chiamare dall’Italia alla Germania, il prefisso è lo 0049 escludendo sempre lo “0”. La stessa cosa anche per la Svizzera (0041), e per l’Austria (0043). Possibile in ogni momento consultare, tramite internet, le Pagine Bianche e le Pagine Gialle.