Mezzi di Trasporto

Home/Info utili/Mezzi di Trasporto
Mezzi di Trasporto 2015-01-10T15:42:54+00:00
Treni
Potrete consultare on line, su Trenitalia, tutti i collegamenti dei treni, orari, prenotazioni e prezzi, le pagine sono in Italiano ma anche in Inglese. Gli Aeroporti, come ad esempio Pisa e Firenze, hanno degli ottimi collegamenti con le stazioni Ferroviarie. Molti delle stazioni ferroviari più piccole non dispongono più di una biglietteria oppure hanno una biglietteria con orario ridotto. In tal caso, è possibile acquistare i biglietti presso i tabacchi che dispongono di biglietti a chilometrici. Prima di salire sul treno, non dimenticare di timbrare il biglietto; su ogni binario nonché all’interno delle stazioni, vi sono delle macchinette gialle, all’interno delle quali bisogna inserire il biglietto.
Collegamenti dall’aeroporto di Pisa
L’aeroporto di Pisa è collegato attraverso il servizio bus PisaMover con la stazione ferroviaria di Pisa Centrale. Il servizio è operativo tutti i giorni dalle ore 6 alle ore 24 con un tempo medio di percorrenza di 8 minuti per singola corsa. La frequenza delle corse è ogni 10 minuti. I biglietti sono acquistabili presso l’Ufficio Informazioni nella Hall Arrivi dell’Aeroporto (orari aperura dalle 7.00 alle 23.00) e presso le edicole presenti nella stazione di Pisa Centrale. Negli orari di chiusura dei punti vendita sopra esposti, è possibile acquistare il biglietto direttamente sull’autobus; per quest’ultimo vi sarà però da pagare un sovraprezzo. Il costo di una singola corsa del servizio Bus PisaMover Pisa Aeroporto – Pisa Centrale è di EUR 1,30.  La fermata del Bus PisaMover si trova di fronte al Terminal Partenze (Hall Check-in A).
Molto conveniente e veloce dall’aeroporto di Pisa per raggiungere direttamente la città di Firenze (stazione centrale Santa Maria Novella) è il servizio Bus Transfer Terravision.
Collegamenti dall’aeroporto di Firenze
L’aeroporto Fiumicino si raggiunge direttamente con un servizio navetta Vola in Bus dalla Piazza della stazione. Il servizio parte tutti i giorni dalle ore 5 dalla stazione e dalla ore 5.30 dall’aeroporto fino alle ore 0.30. La frequenza delle corse è ogni 30 minuti.
Ulteriori informazioni BusItalia:
Telefono: 800/373760
Orario: lun/gio 8.00-12.30 – 13:00-17:00 – ven 08.30-12.30
Aeroporti in Italia
Aeroporti in Toscana
Aeroporti Roma
Traghetti per le Isole in Toscana